Designaciones
Sku KOZA/K9/150/ZESTAW/FAJERKI
Especificación
Potenza nominale (kW) 10
Efficienza di riscaldamento (%) 75
Classe energetica Energy card (UE) 2015/1186
Soddisfa i requisiti Ecodesign
Peso (kg) 181.55
Envío
Disponibilidad 1 día de implementación Stock medio: 10
Fecha de Entrega Estimada 17.07 - 18.07
Envío desde 150,23 €
O pague directamente:
1.019,18 €
El precio incluye IVA

Descripción

Stufa in ghisa a libera installazione KOZA K9

con un set di fuochi d'artificio.

Numero di catalogo:##KOZA/K9/150/ZESTAW/FAJERKI##

Informazioni sul prodotto:

La stufa è realizzata in ghisa.
Rispetta i requisiti ECODESIGN.
Colore nero.
Ghiaccio, spessore minimo 8 mm.
Finitura rustica.
Ha una griglia e un cassetto per la cenere che facilitano la pulizia della stufa.
Classe energetica A
Alta efficienza della stufa, fino al 75%
Il diametro dell'uscita dei gas di scarico è di 150
Ha un vetro resistente al calore che può sopportare temperature fino a 660°C.
Vetro dritto - 36,7 cm di larghezza.
Sistema di pulizia del vetro.
Sistema di impugnatura a freddo - è possibile scattare foto mentre si brucia in modo che non si riscaldi.
Deflettore - combustione delle particelle di combustibile. Estende il percorso dei gas di scarico.
Sopra il vetro - regolazione dell'aria secondaria.
Sotto il vetro - regolazione dell'aria primaria.
La porta si apre a sinistra.
Possibilità di installare l'uscita dei gas di scarico sul retro o sulla parte superiore della stufa.
Kit per il collegamento della stufa alla canna fumaria.

Dati tecnici:

Generale

Tipo di combustibile: legno duro stagionato (umidità ≤20%)
Tipo di vetro: diritto
Potenza nominale (kW): 10
Campo di potenza termica (kW): 5,5 - 13,5
Materiale: ghisa
Rendimento termico (%): 75
Temperatura dei gas di scarico (oC): 290
Lunghezza massima del tronco (cm): 35
Apertura della porta: sinistra< /p>

Parametri fisici

Peso (kg): 165
Diametro uscita gas di scarico (mm): 150
Larghezza (cm): 76,6
Altezza (cm): 66
Profondità (cm): 54.6

Certificati/Conformità

Rispetto dei criteri ECODESIGN

Efficienza energetica

Classe energetica: A
Coefficiente EI: 98,9
Emissione di CO (al 13% di O2) ≤ dato in %: 0,15
Emissione di pollini (polvere) (mg/Nm3): 14< /p>

Apparecchiature

✅ Posacenere

Il set comprende

Stufa in ghisa a stelo KOZA K9 fi 150 - 1 pz.

Set di fuochi d'artificio - 1 pz.

L'utilizzo dei fuochi d'artificio permette di posizionare pentole di varie dimensioni direttamente sul fuoco e di regolare la quantità di calore che le raggiunge.

GRATE MOBILI

La capra utilizza una solida griglia in ghisa. Può essere rimossa e pulita.

Cassettiera mobile

Si tratta di un cassetto/contenitore di cenere dove si accumulano i resti della legna bruciata. È rimovibile e facile da pulire.

Facilita inoltre il controllo manuale del processo di combustione attraverso il cassetto della cenere.

STRINGIMENTO DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE

La recinzione decorativa facilita la pulizia del mobile e lo protegge dalle cadute.

Vetro sicuro e manico freddo

Deposizione di fuliggine limitata grazie al sistema clean glass (deflettore d'aria). Il frontale dell'inserto classico è dotato di ceramica resistente al calore, in grado di resistere a temperature fino a 660°C.

Il sistema di impugnatura a freddo consente di rimuoverla quando si fuma nella stufa. Grazie a questo, non si riscalda e si può aggiungere facilmente la legna.

Il deflettore favorisce l'efficienza della combustione

La postcombustione delle particelle di combustibile è possibile grazie al deflettore, che allunga il percorso dei gas di scarico.

Uscita di scarico

Può essere utilizzato in diverse condizioni di installazione, grazie all'uscita dei gas di scarico regolabile: sul retro o sulla parte superiore della capra.

SELEZIONE DEL COMBUSTIBILE

Combustibile consigliato:

Il produttore consiglia di utilizzare tronchi di latifoglie come: faggio, carpino, quercia, ontano, betulla, frassino, ecc. con le dimensioni dei tronchi o dei ceppi: circa 30 cm di lunghezza e circa 30 cm - 50 cm di circonferenza. - il contenuto di umidità della legna utilizzata per riscaldare l'apparecchio non deve superare il 20%, che corrisponde a legna stagionata 2 anni dopo l'abbattimento, conservata sotto un tetto.

Combustibile sconsigliato:

Per l'accensione dell'apparecchio si dovrebbe evitare di utilizzare tronchi o ceppi con umidità superiore al 20%, in quanto ciò potrebbe comportare il mancato raggiungimento dei parametri tecnici dichiarati, ovvero una potenza termica ridotta. È sconsigliato l'uso di tronchi di conifere e di alberi resinosi per riscaldare l'apparecchio, in quanto causano una forte fumosità dell'apparecchio e richiedono una pulizia più frequente dell'apparecchio stesso e della canna fumaria.

Combustibile vietato:

Non possono essere bruciati nei riscaldatori: minerali (ad es. carbone, legno tropicale (ad es. mogano), prodotti chimici o sostanze liquide come olio, alcol, benzina, naftalina, pannelli laminati, pezzi di legno impregnati o pressati incollati, rifiuti. Se è consentito l'uso di un altro combustibile, le informazioni saranno riportate sulla targhetta.

INFORMAZIONI VALUTABILI

1. Come posizionare la capra?

La distanza minima tra la stufa e i materiali non infiammabili è di 40 cm. La distanza minima tra la stufa e i materiali infiammabili è di 60 cm dal lato 150 della porta.

2. Principali regole di sicurezza

Durante tutte le attività legate al funzionamento e alla manutenzione della stufa, ricordarsi che i suoi elementi in ghisa possono avere temperature elevate, pertanto la distanza minima tra la stufa e i materiali non infiammabili deve essere di 40 cm.
La distanza minima tra la stufa e i materiali infiammabili laterali e posteriori è di 60 cm dal lato della porta 150.
Utilizzare guanti di protezione sune.

Nel funzionamento e nell'utilizzo del forno, seguire le regole che garantiscono le condizioni di sicurezza di base:

Leggere le istruzioni per l'uso dell'inserto per caminetto e attenersi scrupolosamente alle sue disposizioni; -
non lasciare nulla di sensibile alla temperatura vicino al vetro del forno, non spegnere il fuoco nel forno con l'acqua, non far funzionare la stufa con un vetro incrinato, non ci devono essere elementi infiammabili vicino alla stufa;
gli oggetti in materiali infiammabili, devono essere a una distanza di almeno 0,6 m dal camino;

Per la sicurezza dell'uso della stufa, si raccomanda di rimuovere la maniglia durante il suo funzionamento.

3. Pulizia del vetro

Può essere pulito solo a stufa spenta. Non utilizzare agenti abrasivi per questo scopo. Consigliamo i nostri liquidi o le nostre schiume, disponibili nelle nostre aste.

4. Rimozione della cenere

Lo svuotamento regolare del cassetto della cenere evita che la cenere si sparga all'esterno. Non lasciare che la cenere tocchi il fondo della griglia (ciò impedisce la circolazione dell'aria necessaria alla combustione). La cenere deve essere versata in un contenitore metallico con coperchio ermetico.

5. Manutenzione della stufa

La stufa deve essere ispezionata e pulita prima di ogni stagione di riscaldamento. Prestare particolare attenzione alle condizioni delle guarnizioni e sostituirle se necessario. Per limitare il deposito di creosoto, si consiglia di impostare temporaneamente il caminetto alla massima combustione con la porta chiusa. Per la pulizia della canna fumaria si devono utilizzare esclusivamente dispositivi destinati a questo scopo. L'utente è tenuto a pulire la canna fumaria in conformità alle norme vigenti.

Accensione della stufa a libera installazione

L'unico modo corretto e consigliato per accendere i caminetti e le stufe a libera installazione è la cosiddetta accensione dall'alto. Non riempire completamente il caminetto di legna; la quantità ottimale di combustibile è quella che riempie la camera di combustione per un massimo di 1/3 del suo volume. Prima di aggiungere legna, attendere che le fiamme si plachino; non aggiungere legna quando il calore è troppo elevato. Dopo aver acceso il fuoco, riempire la camera di combustione con la legna, disponendo il combustibile in modo da riempire razionalmente la camera per il tempo di combustione previsto, determinato dall'utente in base all'esperienza individuale. Lo sportello deve essere chiuso ogni volta. Dopo un lungo periodo di inutilizzo, si consiglia di accendere l'apparecchio per la prima volta con una potenza inferiore.

ISTRUZIONI PASSO PER PASSO

1. PREPARAZIONE DEI MATERIALI:

Alcuni ceppi di legno più grandi (spaccati; umidità massima fino al 20%; diametro circa 10-13 cm) - Una manciata di piccoli ceppi per l'accensione (diametro circa 2-5 cm; umidità massima fino al 20%) - Eventuale legna da ardere - Fiammiferi/accendini

2. PREPARAZIONE DEL FUOCO:

Apriamo tutte le prese d'aria/strozzature del forno - Mettiamo i ceppi più grandi sul fondo del camino in modo alternato - Sopra i ceppi spessi mettiamo uno strato di ceppi piccoli per il kindling (non più di 3 strati). Posizionare i ceppi lasciando degli spazi tra di loro per garantire il libero flusso d'aria - Posizionare il kindling sullo strato superiore del ceppo

ACCENSIONE

Accendere la legna e chiudere la porta del camino. A seconda della lunghezza del camino e del suo tiraggio, l'accensione può richiedere da pochi a diversi minuti. In caso di tiraggio insufficiente nel camino, nella fase iniziale dell'accensione, aprire la porta del camino. È inoltre opportuno aprire la finestra della stanza in cui è installato il caminetto per far entrare più aria (solo nel caso di apparecchi che non dispongono di una presa d'aria integrata dall'esterno)

.

L'inserto per caminetto è destinato alla combustione di legna con un contenuto di umidità fino al 20%. Non è consentito l'uso di carbone, coke, prodotti a base di carbonio, plastica, rifiuti, stracci e altre sostanze infiammabili.

La valutazione pratica del contenuto di umidità del combustibile legnoso utilizzato è la seguente. Il legno, che deve avere un'umidità del 18-20%, deve essere stagionato per 18-24 mesi o essere essiccato in essiccatori. Con la riduzione dell'umidità del legno, il suo potere calorifico aumenta, il che significa un risparmio economico - fino al 30% del peso totale della legna necessaria per una stagione di riscaldamento. Se si utilizza legna con un'umidità troppo elevata per la combustione, si può verificare un consumo energetico eccessivo, necessario per far evaporare l'umidità e creare condensa nella canna fumaria o nella camera di combustione, con conseguenti ripercussioni sul riscaldamento dell'ambiente. Un altro fenomeno negativo osservato quando si utilizza legna con un'umidità troppo elevata è il rilascio di creosoto, un sedimento che distrugge la canna fumaria e che, in casi estremi, può causare l'accensione e l'incendio del camino.

Per questo motivo, si consiglia di utilizzare legni duri come quercia, faggio, carpino e betulla. Le conifere sono caratterizzate da valori energetici inferiori, ma non sono quelle che causano un'intensa fuliggine del vetro

Datos técnicos

Datos generales
Potenza nominale (kW)10
Gamma di potenza di riscaldamento (kW)5.5 - 13.5
Efficienza di riscaldamento (%)75
Temperatura dei gas di scarico (℃)290
Lunghezza massima dei tronchi (cm)35
ColoreNero
Chiusura automaticaNo
Equipaggiamento aggiuntivoNessuno
Sistema di apertura della portaSinistra
MaterialeGhisa
Diametro uscita fumi (mm)150
Eficiencia energética
Classe energeticaA
Indice di efficienza energetica (EEI)98.9
Moc cieplna do ogrzewania pomieszczeń (kW)10
Emissioni di CO (al 13% O 2 ) ≤ dato in %0.15
Emissione di polvere (mg/Nm3)14
Certificaciones / Conformidad
Soddisfa i requisitiEcodesign
Información complementaria
Caratteristiche del designAshpan
Tipo di fronteFrontale in ghisa con vetro ceramico
Tipo di carburanteLegno deciduo esperto (umidità ≤20%)
EAN5903751199403
Parámetros físicos
Larghezza (cm)77.5
Altezza (cm)69.9
Profondità (cm)54.6
Peso (kg)181.55

Opiniones de los usuarios

Este producto aún no tiene opiniones.
¿Tienes este producto?
Califica Stufa a legna in ghisa K9 Ø 150 con piastre riscaldanti y ayuda a otros a tomar una decisión.

Opiniones de la tienda

Estás revisando: Stufa a legna in ghisa K9 Ø 150 con piastre riscaldanti

Select your rating
Tooltip

    Garantía y devoluciones

    Garantía

    Tutti i prodotti disponibili sul sito www.kratki.com sono nuovi di zecca, privi di qualsiasi difetto fisico o legale. Il Produttore concede una garanzia di 5 anni dal momento dell`acquisto di una stufa per il suo funzionamento affidabile. La griglia e la guarnizione della stufa sono coperte da una garanzia di 1 anno dal momento dell`acquisto della stufa. La garanzia non copre la ceramica resistente al calore. L`applicazione della stufa, il metodo di giunzione con la canna fumaria nonché i termini e le condizioni d`uso devono corrispondere al manuale.

    Devoluciones

    Il Cliente, in qualità di Consumatore, che ha concluso il Contratto di Vendita può recedere dal Contratto entro un periodo di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. I termini per la risoluzione del Contratto di Vendita decorrono dal momento dell`acquisto dei Beni da parte del Cliente o di un terzo di sua scelta, diverso da un vettore. Le dichiarazioni possono essere presentate in un modulo il cui modello è stato pubblicato dal Venditore sul Sito Web del Negozio Online.

    Productos recomendados

    Suscríbete al boletín
    "Kratki"

    Únase a nuestro boletín y reciba actualizaciones exclusivas, ofertas atractivas e información valiosa directamente en su bandeja de entrada.

    Newsletter background image

    Métodos de envío

    Métodos de pago

    Copyright © 2023 kratki.com Wszelkie prawa zastrzeżone